Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

“Primaro Eno Bike Tour”

 

Vieni a scoprire in bicicletta i vigneti lungo l’antico corso del Po di Primaro e degusta poi i vini che otteniamo nella nostra cantina.

Un tour di 30 km, completamente pianeggiante, percorribile in tutte le stagioni. Presso la nostra cantina è attivo un parcheggio riservato aicicloturisti, un piccolo punto di assistenza e i servizi igienici.

Su prenotazione è possibile organizzare il tour guidato, per informazioni: Mirco +39 3286591570 oppure contattaci direttamente dal sito.

Collegamento con la Stazione di Bologna Centrale sulla linea Bologna-Portomaggiore di Tper (stazione di arrivo: Consandolo)

Luoghi ricchi di Storie, che potrete ascoltare pedalando grazie al podcast Primaro Story Trekking prodotto dal Comune di Argenta:

cicloenoturismo-1

Itinerario: Argenta, Filo, La Fiorana, Consandolo, Argenta

Questo percorso ti condurrà alla scoperta dei “Vini delle Sabbie“, una varietà di vini prodotti nel suolo sabbioso e salmastro del Bosco Eliceo. Il territorio si estende tra Goro e la foce del fiume Reno ed è l’unica zona della provincia di Ferrara a vantare una tradizione vinicola d’eccellenza. Partendo da Argenta, l’itinerario si snoda su piacevoli strade di campagna e sterrati e farà tappa presso alcune aziende vinicole, l’ideale per fare una sosta e degustare un bicchiere (o due) dei vini locali, fra tutti il Fortana. In località Passo Morgone, nella località di Consandolo, sotto l’argine del fiume Reno troverai un piccola vigna adibita alla coltivazione del vitigno di Fortana (conosciuta anche come Uva d’Oro).

I file GPX e KMZ sono scaricabili al seguente link: https://www.romagnabike.com/percorsi/assaggiando-i-vini-delle-sabbie