Colfondo va in scena, una carrellata sui prosecchi e i vini “sur lie”

con Nessun commento

L’evento “Colfondo va in scena” si terrà il 19 giugno a San Donà di Piave nel Teatro Metropolitano Astra e nella piazzetta attigua per l’occasione dedicata esclusivamente a questo evento.

“Colfondo va in scena” racconta in modalità differenti la storia di questo vino, rifermentato in bottiglia, molto legato alla tradizione, al territorio, che ha saputo costruirsi negli ultimi anni una schiera di appassionati, una bella nicchia commerciale, e che ben si abbina con una cucina semplice, genuina, fatta di convivialità e buon umore. E’ venuto il tempo di portare il Colfondo in scena e di dargli un giusto riconoscimento!

L’evento prevede una degustazione sul palco, alla cieca, di diversi vini rifermentati in bottiglia sia di prosecco che di altre tipologie, commentati da esperti ed appassionati di questa tipologia assieme ai produttori: confronti, suggestioni, valutazioni su questa particolare tipologia di vini. Il pubblico potrà assistere.

Uno spettacolo in musica, voci e degustazione “Colfondo e i 5 sensi” condotto dal gruppo Madeleine Royale e alternato a talk show, proiezioni video, conversazioni da osteria con i produttori tutto sul palco del teatro Astra

Momento clou dell’evento la degustazione di “piatti etici” preparati sul posto da alcuni ristoratori e abbinati liberamenti ai vini Colfondo: il pubblico e una giuria tecnica avranno la possibilità di esprimere il proprio gradimento del piatto maggiormente apprezzato, del progetto social food più interessante fra il pubblico votante verrà estratto un fantastico premio di prodotti tipici.

Noi saremo presenti con il nostro “Trèb”, trebbiano biologico rifermentato in bottiglia. Per info e prenotazione vi rimandiamo alla locandina:

 

Colfondo va in scena 2016

Lascia una risposta